NUOTO

Il nuoto che sia praticato a livello agonistico o amatoriale è un’attività ad alta valenza tecnica in quanto occorre, ai fini della propulsione, regolare ed organizzare i movimenti in modo preciso e coordinato. Questa sezione si occupa principalmente degli aspetti tecnici del crawl.

 

3° Trofeo S.Elia e 5° Triangolo Portufrailis

Ennesimo weekend di gare di nuoto in acque libere, sabato a Cagliari il 3° Trofeo Sant'Elia sulle distanze di fondo e mezzo fondo, mentre oggi si è svolta la 5a edizione del Triangolo di Portufrailis.

Leggi tutto »

 

Matta e Depani primi assoluti a Porto Corallo

Oltre 160 iscritti alla terza edizione del Triangolo Porto Corallo organizzata dalla Società di Salvamento Sezione Sarrabus, gara amatoriale nuoto in mare valida per il circuito Nal sulla distanza mezzo fondo 2400 metri.

Leggi tutto »

 

Due giorni di acque libere ad Alghero

Sabato 24 e domenica 25 la asd Alghero Tigri Nuoto Master ha organizzato una due giorni di nuoto in acque libere

Leggi tutto »

 

Weekend di nuoto in acque libere

Weekend all'insegna del nuoto in acque libere, sabato a Cagliari con il Triangolo del Poetto Campionato Italiano di mezzofondo e domenica con la 5a Coppa PulAstilelibero.

Leggi tutto »

 

Rivoluzione in acque libere

Novità sulle gare di acque libere dal 1 gennaio 2017 verrà applicato il nuovo Regolamento FINA che rivoluziona le competizioni in Acque Libere con l'introduzione delle mute.

Leggi tutto »

 

Matta e Cagnoni all'ultima in acque libere a Tavolara

Oggi 9 ottobre si è disputata a Porto San Paolo la SlowDive Tavolara - Porto San Paolo, ultima gara di acque libere della stagione sulla distanza di 4.600 mt nella quale sono stati attribuiti i premi del circuito Nal 2016.

Leggi tutto »

 

Matta e Sabiu conquistano Calagonone

Il 24 settembre si è svolta a Calagonone la 2a edizione della Amare il Mare organizzata da Nuoto Club Gonone sulla distanza 3000 mt dalla spiaggia Palmasera – Sos Dorroles fino alla spiaggia di Ziu Martine.

Leggi tutto »

 

Kai sfida il Poetto a nuoto

Kai Schirrmacher è un ragazzone tedesco di 45 anni residente in Sardegna dal 1992, costretto su una carrozzina da oltre tre anni, ma ciò non lo ha fermato e ha deciso di sfidare il mare.

Leggi tutto »

 

Sport Full Time Sassari vince tutto a Golfo Aranci

Domenica 18 settembre si è svolta a Golfo Aranci la 2^ edizione del Circuito delle due Spiagge, manifestazione di nuoto in acque libere sulla distanza di 3.500m organizzata presso la Lega Navale di Golfo Aranci.

Leggi tutto »

 

Cagliari-Poetto 2016: Guidi vince tutto

Si conclude la due giorni della Cagliari Poetto di mezzofondo e fondo. Indiscusso vincitore Marcello Guidi della Nuoto Club Cagliari che la spunta tra un totale di oltre 300 partecipanti.

Leggi tutto »

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::