Ironman sardi

Vi presentiamo gli atleti in Sardegna che hanno superato l'immane fatica dell' lronMan, la competizione più estrema del triathlon che prevede: 3.8 km di nuoto, 180 km di ciclismo, 42.250 corsa. Se sei sardo e hai terminato un ironman e non sei presente nella lista, scrivi pure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando una fotografia e descrizione della tua gara.

Lisci Federico

Federico Lisci partecipa al suo primo Ironman in Germania con un tempo di 10 ore 35 minuti e 14 secondi. Attualmente è l'atleta sardo che ha terminato più Ironman in assoluto.

Leggi tutto »

 

Mascia Tiziano

Grande temperamento e carattere per Tiziano Mascia che domenica 24 giugno 2012 chiude l'ironman a Nizza. Una gara molto dura in un percorso selettivo ed un tempo niente male: 10 ore 53 minuti e 27".

Leggi tutto »

 

Medde Roberto

Giorni pregara sono teso non faccio altro che pensare alla gara rispondo sempre con le pause e scatto alla prima cosa che non mi garba soprattutto sé può interferire sull’esito della gara

Leggi tutto »

 

Melis Carlo Alberto

Nato a Cagliari il 2 giugno 1968 giornalista professionista presso l'Unione Sarda Maratoneta e Ironman. La sua prima gara di triathlon la disputata nel 1994 a Sant'Antioco centrando il 14° posto. Nel 1999 ha fondato assieme ad alcuni amici, tra i quali Bruno Perra e Giuseppe Solla, la Mens Sana Quartu, della quale è stato anche vicepresidente e atleta sino al 2002.

Leggi tutto »

 

Merella Stefano

Stefano nel 2006 ha disputato l'Ironman in Austria chiudendo con un tempo di di 11 ore e 53 minuti alla veneranda età di 45 anni. Non male per questo atleta ora tesserato con la Villacidro Triathlon visto che l'Ironman è stato in assoluto la sua sesta gara di triathlon.

Leggi tutto »

 

Mocci Katiuscia

Grande prestazione dell'atleta della Fuel San Gavino all'Ironman d'Austria disputatosi il 3 luglio del 2005. Dopo Rachele Sailis, prima atleta sarda a disputare un Ironman, Katiuscia Mocci chiude la gara con una frazione ciclistica di tutto rispetto fermando il tempo in 12 ore 24 minuti 26".

Leggi tutto »

 

Mosso Elisabetta

Prima cagliaritana a cimentarsi in una gara così lunga, Betty Mosso ha partecipato nel 2005 Nell’Ironman UK terminandolo in 13:43′44″. Cinque anni di preparazione e poi il grande passo, arrivando al traguardo al 780° posto su 2000 partenti. Una gara tattica studiata nei minimi dettagli l'hanno spinta fino al traguardo scortata da due ali di folla.

Leggi tutto »

 

Mura Omar

Nizza 27 giugno 2010, tre del mattino, l'alba è ancora lontana, una inutile sveglia suona. Mi sorprende infatti con gli occhi aperti già da tempo. Quindi il giorno è arrivato.

 

 

Leggi tutto »

 

Petretto Gavino

Gavino Petretto della Fuel Triathlon il 7 luglio 2013 conclude il suo primo Ironman.

"Sono riuscito a coronare il mio sogno! Si proprio così, ora posso dire di essere un Ironman e probabilmente il primo e unico a Porto Torres.

Leggi tutto »

 

Pillai Emilio

Emilio tranquillo non c'e' bisogno di grossi allenamenti mi disse Mimmo Trudu.. E così inizio' l'avventura, mese dopo mese, giorno dopo giorno, ora dopo ora e tanta pazienza di mia moglie Emanuela e grazie ai consigli tecnici di Mimmo Trudu, Federico Lisci e Antonello Podda, ho concluso il mio primo e tanto desiderato Ironman a klangefurt nel 2011,in 10h 33' 43''.

Leggi tutto »

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::