Ironman sardi

Vi presentiamo gli atleti in Sardegna che hanno superato l'immane fatica dell' lronMan, la competizione più estrema del triathlon che prevede: 3.8 km di nuoto, 180 km di ciclismo, 42.250 corsa. Se sei sardo e hai terminato un ironman e non sei presente nella lista, scrivi pure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando una fotografia e descrizione della tua gara.

Anedda Gianni

Si scopre triathleta nel 1995 e conquista il primo titolo di campione regionale nella distanza olimpica a Porto Rotondo. Proviene dall'atletica, dove ha conquistato buoni risultati in tutte le distanze, dagli 800 alla maratona. Nel 1998 decide di affrontare quella che a quel tempo era pura follia: il primo sardo a cimentarsi nellIronman.

Leggi tutto »

 

Argiolas Massimo

Iroman Inghilterra Gara nata male ma finita benissimo. Contrariamente a tutti gli Ironman questo partiva alle sei piuttosto che alle sette, e chi ha fatto un ironman sa cosa significa presentarsi alla partenza con un ora di sonno in meno. Sveglia alle tre del mattino, alle quattro e mezza in zona cambio e primo shok: temperatura 10°gradi e un freddo pazzesco.

Leggi tutto »

 

Capra Nicola

Nicola Capra si affaccia nel triathlon nel 1999 a Putzu Idu in compagnia di Roberto Zanda e nel 2002 parte per l'Ironman di Klagenfurt in Austria con un solo obiettivo: battere il record sardo di Gianni Anedda di 10.42.27.

Leggi tutto »

 

Catta Marco

Marco Catta della Mensana triathlon partecipa all'Ironman di Francia, disputatosi a Nizza il 24 giugno 2007. Dopo una frazione di nuoto in scioltezza parte in bici terminando la frazione in 6 ore e 32 minuti (ottimo tempo considerato il percorso). Termina la gara in 12 ore 26 minuti e 32 secondi inserendosi nella mitica "mischia" degli ironman sardi.

Leggi tutto »

 

Corongiu Enrico

Era il primo ... una scommessa, prima di tutto con me stesso, la gioia e le lacrime gara durante sono state un turbinio di emozioni che sono difficile da spiegare ... stavo odiando ogni singolo metro della gara ... ma all'arrivo non vedevo l'ora di iscrivermi alla prossima!!!

Leggi tutto »

 

Cucca Stefano

Stefano Cucca. L’uomo di ferro made in Sassari. In realtà per il giovane sassarese classe 1978, avvicinatosi allo sport agonistico solo sette anni fa grazie ad un mal di schiena dovuto al motocross ed al successivo consiglio del medico di dedicarsi al nuoto.

Leggi tutto »

 

Demartis Daniele

Daniele Demartis è tesserato con la Mensana Triathlon, dopo un lungo periodo di allenamento ha portato a termine l'ironman in Australia che si è svolto il 2 dicembre del 2007 a Busselton in Western Australia con un tempo di tutto rispetto visto che ha chiuso in 10 ore e 31 minuti. 

Leggi tutto »

 

Demurtas Simone

Tempo letteralmente “da paura” per il triathleta della Mensana Triathlon che ha chiuso il decimo Ironman d’Austria (Klagenfurt 13 luglio 2008) con un tempo di 9 ore 19 minuti e 04 secondi.

Leggi tutto »

 

Dessì Alessandro

Tutto cominciò una mattinata di Agosto del 2005 quando ricevetti la telefonata di Roberto Biagini. Tra di noi non si era ma parlato di Ironman ma in entrambi c'era la consapevolezza che prima o poi l'avremo fatto. Così ecco la proposta: Francoforte 2006. Accettai felice di questa nuova avventura, sapevo che mi sarei dovuto allenare con serietà e mi sarei dovuto far seguire. Ero pronto a tutto ...

Leggi tutto »

 

Garau Andrea

Andrea Garau ha disputato diversi Iroman, ma quello della Nuova Zelanda è probabilmente il più entusiasmante. Una gara durissima e un risultato di notevole prestigio, riuscendo ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo nella categoria d’appartenenza, con un tempo di 10h17’, posizione che lo qualifica direttamente i campionati mondiali alle Hawaai in programma per il 19 Ottobre 2008.

Leggi tutto »

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::