TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Il duathlon di San Gavino non delude le aspettative

Oggi si è disputato il "Duathlon dello Zafferano" nella cittadina si San Gavino Monerale valevole per l'assegnazione del titolo sardo assoluto e di categoria

 

Cinque km di corsa all'interno del paese, disputati su 4 giri che hanno fatto selezione e creato i successivi gruppi della frazione ciclistica che è stata disputata su due giri da 10 km a bastone.

Il maestrale ha fatto un po' di selezione; tra gli uomini Fabrizio Baralla e Fabio Tramonte hanno condotto la gara con dietro Giovanni Corridori all'inseguimento.

Ultima frazione di corsa spettacolare e veloce con le prime posizioni definite e battaglia per i successivi posizionamenti: alla fine la spunta Baralla che si aggiudica il titolo di campione sardo con alle spalle Fabio Tramonte e Giovanni Curridori.

Tra le donne vince in solitaria Alice Capone che non compete per il titolo in quanto tesserata per la Canotieri Napoli; alle sue spalle la campionessa regionale Paola Sanna del triathlon Sassari seguita da Daniela Ennas.

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::