TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Svenson e Sanna conquistano il Duathlon Città di Cagliari

Spettacolo ieri a Su Siccu per la sesta edizione del Duathlon Sprint città di Cagliari organizzato dalla No Limits Sport e ancora una volta i tedeschi conquistano il primo posto del podio.

Oltre 200 gli atleti al via tra la gara kids che si è disputata al mattino e individuali e staffette del pomeriggio.

Anche quest'anno ad avere la meglio sono stati i tedeschi che hanno conquistato i primi due gradini del podio. Jan Svenson e Johannes Hinterseer, militari della base Nato di Decimomannu, che per il secondo anno di seguito partecipano alla manifestazione organizzata dalla No Limits Sport. Non c'è stato nulla da fare per Fabio Tramonte e Fabrizio Baralla (Triathlon Team Sassari), diretti inseguitori, che hanno lavorato insieme per tutta la gara per riprenderli.

In campo femminile invece la giovanissima Paola Sanna, del Triathlon Team Sassari, deve guardarsi sempre alle spalle perchè Daniela Ennas della Fuel Triatlhon non molla mai la presa, ma rimane attardata sin dalla prima frazione di poco meno di un minuto che però le fa perdere il primo gradino del podio. Chiude il podio invece la tedesca Silke Geissler che non riesce a tenere il passo nella frazione di corsa delle due sarde.

Tra le staffette si è disputata una bellissima sfida all'ultimo secondo. Vince la staffetta denominata "Villacidro Triathlon Team" composta da Stefano Biumi (runner) e Orlando Pitzanti (biker), il quale recupera secondi preziosi con una fortissima frazione in bici. Secondi invece, a soli 30", il "Zucca's Team" composto dai fratelli Carlo (runner) e Riccardo Zucca (biker). Infine Terza staffetta assoluta "Team Nencini Sport" composta da Nicola Piras (runner) e Pietro Pitzanti (biker), che non può fare niente contro il figlio Orlando, che arrivano a soli 7" dai "Zucca". L'unica staffetta mista invece era il "Puddu's Team" composta invece dai fratelli Maurizio (runner) e Simona Puddu (biker).

 

CLASSIFICHE DEFINITIVE 

 

Fotografia: Fotocontrasto.com

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::