TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

La Villacidro triathlon vince a Villacidro

Oggi si è svolta la terza tappa del Circuito Regionale Cross, con il Duathlon Cross di Villacidro sulla diga del Rio Leni, patria del triathlon off-road, e a vincere sono proprio i padroni di casa il belga Jim Thijs ed Elisabetta Curridori.

Niente da fare per Giovanni Curridori (asd Nadir on the road) e Emanuele Aru (Villacidro Triathlon) che hanno praticamente fotocopiato i tempi delle due frazioni di corsa. Vicinissimi al belga che però ha preso un vantaggio di circa un minuto della frazione di mountainbike che lo ha portato alla vittoria. Mentre in campo femminile Elisabetta Curridori non ha rivali e allora a darsi battaglia sono state le 3 prime inseguitrici Valentina Sgaravato (Free Triathlon), Giorgia Mura (TriSinnai) e Tatiana Ferrari (Blue Tribune), in ordine di arrivo.

Il meteo ha certamente aiutato la buona riuscita della manifestazione, ma la parte fondamentale è stata garantita, come sempre, dall'ottima organizzazione della Villacidro Triathlon, che non ha tralasciato nessun dettaglio ... tracciati, segnalazioni e pranzo finale.

Piccola pausa per il Campionato regionale Cross che riprenderà il 22 maggio con il Cross Triathlon città di Cagliari a Calamosca organizzato dalla No Limits Sport, mentre domenica prossima 20 marzo inizia la serie di duathlon su strada a partire dal Duathlon Sprint città di Cagliari organizzato sempre dalla No Limits Sport.

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::