CICLISMO

Il ciclismo è definito uno sport di resistenza ma secondo gli obiettivi di chi lo pratica può avere le caratteristiche di una pedalata tranquilla o di un vero e proprio allenamento per aumentare la performance atletica. Questa sezione si occupa principalmente degli aspetti tecnici di allenameneto.

 

 

20° Giro di Sardegna 2016

Sono già aperte le iscrizioni alla 20ma edizione del Giro di Sardegna che si svolgerà dal 23 al 29 aprile 2016 e agli inizi di ottobre gli iscritti erano già oltre le 100 unità. Si allega il comunicato stampa dell'evento.

 

"Molti degli iscritti sono stranieri (in particolare inglesi) e vi è anche una altissima percentuale di donne!
E’ quindi stata giusta la scelta organizzativa di ripetere, per il 20° anniversario, l’edizione che negli anni è piaciuta di più ai partecipanti e che ha dato maggiori soddisfazioni!
Saremo quindi ancora a Budoni, dove ogni cosa ha funzionato alla perfezione e dove:

  • “la gara” sarà interessantissima! Viale d’arrivo giusto; tappe ben differenziate e tecnicamente validissime; asfalti perfetti; traffico inesistente e strade “blindate” da un servizio inappuntabile delle Forze dell’Ordine!
  • “il viaggio” sarà facile (via nave e via aereo) perchè il porto e l’aeroporto di Olbia sono vicinissimi
  • “l’evento” sarà comodo! Ogni cosa (partenze/arrivi delle tappa, briefings, premiazioni di giornata e finali, consegna pacchi gara ecc.) è vicinissima agli hotel e raggiungibile anche a piedi; nessun trasferimento da fare ed il pomeriggio si riposa in spiaggia!
  • “gli hotel” saranno piacevoli! Tutti vicini al mare; belle spiagge; pasti ottimi, vari ed abbondanti; animazione e servizio di baby club; strutture di qualità che meritano le 4 stelle ed un servizio impeccabile!
  • “i costi!”: la vicinanza dal porto/aeroporto di Olbia; la presenza di molti voli low-cost; il possibile sconto del 30% nei viaggi nave; le quote alberghiere al di sotto della media; sono tutti aspetti che hanno consentito di contenere la spesa ad un livello difficile da avere in qualunque altra location!
  • “le piacevoli sorprese”: ve ne saranno certamente perché la 20° edizione sarà degnamente festeggiata.

Ogni informazione è visibile nel sito internet www.girosardegna.com dove è possibile iscriversi on line e pagare con carta di credito.
Voglio augurarmi che si riesca ad informare i lettori della proposta 2016 trovando sufficiente spazio già dal numero della Rivista in edicola il prossimo mese.

Siamo disponibili a fornire foto ad alta risoluzione se richieste."

Tonino Scarpitti

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::