CORSA

La corsa rappresenta una disciplina molto praticata sia a livello agonistico che amatoriale. Anche se può sembrare un sport a bassa valenza tecnica, visto che è il mezzo più naturale che utilizza l’uomo per spostarsi sulla terra ferma, è bene puntualizzare che esistono dei parametri per avere uno stile di corsa con un buon rendimento.

 

 

8a Mezza maratona della ceramica

Tutto pronto per la 8a edizione della Mezza maratona della ceramica "Città di Assemini" organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini che si svolgerà domenica 18 ottobre, con la partecipazione straordinaria del pluricampione di ultramaratona Giorgio Calcaterra.

 

Sono ancora aperte le iscrizioni per la gara non competitiva di 7km presso la Piscina Acquasport di Assemini in Via Sarcidano, 2.

PROGRAMMA DI GARA
Ore 08:30 Ritrovo giuria e atleti Piazza S. Andrea;
Ore 09:30 Accoglienza e animazione per bambini dalle 09:30 alle 12:30. Il servizio viene garantito dal personale specializzato della Cooperativa Sociale GINT di Assemini. L’accoglienza darà priorità ai figli degli atleti che gareggeranno.
Ore 10:00 Partenza Mezza Maratona Atleti diversamente abili;
Ore 10:05 Partenza Mezza Maratona Competitiva e Stracittadina;
Ore 10:15 Partenza Runner Kids;
Termine Gara: Cerimonia di Premiazione;
A Seguire Pasto offerto dall’organizzazione per gli atleti, previa vidimazione del pettorale, gli accompagnatori potranno acquistare i buoni pasto presso la segreteria.

PERCORSO:
La gara si svolgerà su un circuito di 7km da ripetersi 3 volte per la gara competitiva e 1 volta per quella non competitiva

Partenza/Arrivo: Piazza S. Andrea

Il percorso attraverserà le principali vie dalla cittadina. Partendo dalla Piazza S. Andrea si percorrerà via Londra, via Sicilia, via Turati, Corso Asia, Corso America, via Cagliari, Corso Africa, via Edison, via Baronia, via Taloro. Si attraverserà il Parco delle Terre Cotte, all'uscita del quale si percorre l’ultimo tratto di Corso Europa, via 2 Agosto 1980 e si risalirà tutta via Sardegna sino ad arrivare nella Piazza S. Andrea.

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::