TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Fabian e Mazzetti trionfano alla finale Grand Prix

In un percorso spacca gambe Alessandro Fabian e Annamaria Mazzetti si impongono a Cagliari

Il tempo da tregua al triathlon isolano e cosi che oltre 200 atleti oggi si sono sfidati a Cagliari per la finale del Grand Prix Italia disputata sulla distanza di 750 mt di nuoto 20 km di ciclismo e 5 di corsa finale.

Scenario mozzafiato e percorso cittadino molto nervoso ha fatto si che questa gara sia stata veramente dura, ma gli atleti hanno onorato tutti la maglia.

Ad aprire le danze parte la categoria femminile che vede dominare Annamaria Mazzetti della G.S. FF.OO che termina la prova in 1:09:06; alle sue spalle Lisa Perterer e Giorgia Priarone.

Tra gli uomini il favorito Alessandro Fabian disputa una gara in solitario e tutta in testa; a nulla valgono i tentativi del gruppo di rientrare e la salita "spacca gambe" di viale Europa, da fare quattro volte e con pendenze che arrivano al 18%, si fa sentire.

Fabian Taglia il traguardo in perfetta solitudine con il tempo strepitoso se si pensa al percorso tecnico di 1:01:28, seguito da Delian Statef e Premysl Svarc.

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::