CORSA

La corsa rappresenta una disciplina molto praticata sia a livello agonistico che amatoriale. Anche se può sembrare un sport a bassa valenza tecnica, visto che è il mezzo più naturale che utilizza l’uomo per spostarsi sulla terra ferma, è bene puntualizzare che esistono dei parametri per avere uno stile di corsa con un buon rendimento.

 

 

Medda e Ferru vincono a gambe pai carruggi

Medda Mauro della Atletica Pula e Roberta Ferru della asd Cagliari hanno vinto la manifestazione di corsa che si è svolta sabato a Carloforte organizzata dalla Polisportiva Isola di San Pietro asd.

 

Tanti i partecipanti alla Carloforte a gambe pai carruggi, a partire dalle tante categorie giovanili, seguiti dalla corsa amatoriale di 3km e successivamente dalla gara agonistica di circa 7km che si sviluppava su un circuito cittadino tra le vie e i vicoletti del paese di circa 1,3km.

PODIO MASCHILE

1 MEDDA MAURO - ATLETICA PULA - 00:24:39
2 CONTU ANGELO - ATL SAN SPERATE - 00:24:57
3 ROSSI MASSIMO - ASD SULCIS ATLETICA - 00:25:18

PODIO FEMMINILE

1 FERRU ROBERTA - A.S.D. CAGLIARI ATLETICA LEGGE - 00:26:26
2 FARRIS ELSA - ATL EDOARDO SANNA ELMAS - 00:27:05
3 CAROLA STEFANIA - ATL POD SAN GAVINO - 00:28:53

Subito dopo la gara agonistica si è svolta l' Americana a Carloforte che si è aggiudicato Michele Carta dopo un lunghissimo sprint seguito da Riccardo Usai, Stefano Floris e Walter Molino

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::