CORSA

La corsa rappresenta una disciplina molto praticata sia a livello agonistico che amatoriale. Anche se può sembrare un sport a bassa valenza tecnica, visto che è il mezzo più naturale che utilizza l’uomo per spostarsi sulla terra ferma, è bene puntualizzare che esistono dei parametri per avere uno stile di corsa con un buon rendimento.

 

 

Parte il Grand Prix del Sulcis Iglesiente

Sabato sera avrà inizio il Grand Prix Master del Sulcis Iglesiente, un circuito di gare che si svolgeranno tra agosto e settembre nella provincia Carbonia Iglesias.

Il GRAND PRIX MASTER DEL SULCIS IGLESIENTE è una speciale classifica a punti riservata agli atleti di tutte le categorie Over SF35/SM35 che gareggeranno nelle quattro manifestazioni podistiche:

Gli atleti Over 35 (ex master) che parteciperanno a tutte le manifestazioni, con la possibilità di scartare una sola manifestazione, entreranno in una speciale classifica determinata dalla somma dei punteggi conquistati in ogni manifestazione. I primi 3 uomini e le prime 3 donne saranno premiati nella serata finale durante la cerimonia di premiazione di Carloforte Corre con targhe, prodotti locali e con la maglia di campione del Grand Prix Master 2015 del Sulcis Iglesiente.
I primi tre classificati di ogni categoria Fidal (SF35/SM35, SF40/SM40, SF45/SM45, SF50/SM50, SF55/SM55, SF60/SM60, SF65/SM65 e oltre) saranno premiati nel corso della Cagliari Respira 2015 il giorno 6 Dicembre 2015 presso lo stadio Santoru di Cagliari. Gli atleti saranno premiati con trofei e prodotti locali. Il primo classificato di ogni categoria riceverà inoltre in premio l`iscrizione gratuita alle gare del circuito Grand Prix Master 2016.

Criteri di assegnazione dei punteggi:
Classifica assoluta: al termine di ogni gara seguendo la classifica ufficiale per ordine d’arrivo assoluto, sarà assegnato 1 punto al primo atleta master, 2 al secondo, 3 al terzo e così via. In caso di parità di punteggio verrà premiato l’atleta con i migliori piazzamenti. Agli atleti che parteciperanno alla Americana a Carloforte verrà assegnato un punteggio corrispondente alla media dei punteggi conseguiti nelle precedenti gare. La classifica finale vedrà vincitore l’atleta che avrà realizzato il minor punteggio totale, il secondo posto all’atleta che avrà realizzato il secondo minor punteggio e così via; per ogni atleta verranno considerati solo i migliori tre risultati.
Classifica per fascia di età: al termine di ogni gara seguendo la classifica ufficiale di categoria, sarà assegnato per ogni fascia d´età 1 punto al primo atleta , 2 al secondo, 3 al terzo e così via. In caso di parità di punteggio verrà premiato l’atleta con i migliori piazzamenti. Agli atleti che parteciperanno alla Americana a Carloforte verrà assegnato un punteggio corrispondente alla media dei punteggi conseguiti nelle precedenti gare. La classifica finale vedrà vincitore l’atleta che avrà realizzato il minor punteggio totale, il secondo posto all'atleta che avrà realizzato il secondo minor punteggio e così via; per ogni atleta verranno considerati solo i migliori tre risultati.

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::