TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

A Solanas Sessini e Sedda i più veloci

Ieri all'Aquathlon di Solanas oltre 200 partenti al via nelle diverse gare che si sono susseguite a partire dai minicuccioli della gara kids agli adulti della gara su distanza classica.

 Nella distanza classica Nicola Sessini, tesserato con la CUS Trento vince con 1 minuto di vantaggio sugli immediati inseguitori Carlo Zucca (Sportslife) e Alessandro Medda (Olbia Nuoto). Stesso discorso in campo femminile dove Francesca Sedda della Villacidro Triathlon ha la meglio su Elisabetta Orrù (TriSinnai) e Marialuisa Vittor (Tesseramento giornaliero).

Sulla distanza super sprint si sono dati battaglia molti atleti alle prime armi con la disciplina e i più giovani ... la spuntano Francesco Podda della Fuel Triathlon e Marta Mascia della Villacidro triathlon.

 

CLASSIFICHE

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::