CORSA

La corsa rappresenta una disciplina molto praticata sia a livello agonistico che amatoriale. Anche se può sembrare un sport a bassa valenza tecnica, visto che è il mezzo più naturale che utilizza l’uomo per spostarsi sulla terra ferma, è bene puntualizzare che esistono dei parametri per avere uno stile di corsa con un buon rendimento.

 

 

Zanda termina la 522 km del deserto australiano

Ennesima impresa per Roberto Zanda; il "massiccione" cagliaritano, che nella sua carriera ha collezionato infinite sfide nei deserti di tutto il mondo, ha terminato la "The Track" ossia l'ultramaratona di 552 km nel deserto australiano 

Un guerriero d'altri tempi, un esempio per tutti, un atleta che non molla mai nonostante i problemi fisici al ginocchio e una contrattura persistente ad un polpaccio. Gli ultimi 127 km percorsi in 24 ore senza fermarsi ne dormire.

L'escursione termica del deserto australiano ha messo anche del suo nel rendere questa gara durissima, 40 gradi di giorno e appena 4 la notte; ma il risultato è stato uno e uno solo: portare la bandiera dei 4 mori sino in fondo; alla prossima sfida "massiccione"

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::