CORSA

La corsa rappresenta una disciplina molto praticata sia a livello agonistico che amatoriale. Anche se può sembrare un sport a bassa valenza tecnica, visto che è il mezzo più naturale che utilizza l’uomo per spostarsi sulla terra ferma, è bene puntualizzare che esistono dei parametri per avere uno stile di corsa con un buon rendimento.

 

 

Cagliari Respira: gran successo oggi a Cagliari

Questa mattina a Cagliari si è disputata la 7^ edizione della Cagliari Respira. Hanno partecipato 2500 atleti suddivisi sulle distanze dei 21 km e 10 km per le gare competitive e 6 km e la kids run non competitive.

Ha fatto da cornice in questa prima domenica di dicembre una splendida giornata di sole, il vento di maestrale si è fatto sentire principalmente nella zona Poetto/Saline.

La partenza alle ore 10 in viale Diaz ha dato vita a un bellissimo e unico percorso cittadino che ha attraversato alcune vie nel cuore di Cagliari, per proseguire in viale Poetto direzione Saline e con l'arrivo all'interno dello stadio di Atletica del CONI. 

Ha vinto per la 21 km Boudalia Said ( ATL.BIOTEKNA MARCON), Michele Merenda ( Cagliari Marathon Club) e Giuseppe Mura ( Futura Cagliari solo atletica).

Per le donne, Manca Manuela (SG AMSICORA), Ferru Roberta ( G.S.ATL OLBIA) e Alice Capone (ATLETHIC TEAM SASSARI).

Per la gara dei 10 km il primo posto è per Carta Michele (ATL CIVITAS OLBIA), Boi Damiano ( POL ATLETICA SANTADI) e Cannas Paolo (ATL POD SAN GAVINO).

Per le donne, Innocenti Giulia ( C.U.S. CAGLIARI), Mura Alessandra (ATL VALERIA) e Littera Silvia ( ATL VALERIA).

Una menzione speciale alla perfetta organizzazione della Cagliari Marathon Club che anche quest'anno ci ha regalato una splendida giornata all'insegna dello Sport.

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::