CORSA

La corsa rappresenta una disciplina molto praticata sia a livello agonistico che amatoriale. Anche se può sembrare un sport a bassa valenza tecnica, visto che è il mezzo più naturale che utilizza l’uomo per spostarsi sulla terra ferma, è bene puntualizzare che esistono dei parametri per avere uno stile di corsa con un buon rendimento.

 

 

La CagliariRespira si tingerà di rosso con gli Atleti Special Olympics

Tra i tantissimi iscritti alla “CAGLIARIRESPIRA” del 7 Dicembre – la mezza maratona più partecipata della Sardegna – ci sarà anche una rappresentativa degli Atleti Special Olympics Sardi. Grazie alla volonta' dell'A.S.D. Cagliari Marathon Club, in particolare del presidente Paolo Serra, si rinnova per il secondo anno consecutivo la collaborazione tra società Cagliaritana, organizzatrice della competizione, e Special Olympics.

 

Special Olympics è un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva ormai radicato in oltre 170 paesi nel mondo e che coinvolge oltre 4 milioni di persone e in Sardegna conta oltre 500 Atleti.

L'attenzione della CagliariRespira verso le persone con disabilità, darà l'opportunità a tutte loro di gareggiare secondo le proprie capacità e vivere assieme a tutti gli altri partecipanti un grande evento. 

Quest'anno gli Atleti partecipanti saranno impegnati nelle due tipologie di percorso. Un gruppo composto da Atleti e Volontari, con buone capacità atletiche, percorrerà la Seikilometri non competitiva, colorando di rosso, colore simbolo del movimento, le strade del capoluogo. Il secondo gruppo, composto da Atleti con minori capacità motorie, parteciperà in pista alla Kidsrun dando vita a competizioni sulle distanze dei 100 e dei 50 metri. 

Tutti gli atleti che parteciperanno porteranno nel cuore il giuramento dell'Atleta Special Olympics: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze” e daranno il massimo per onorare la competizione.

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::