TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Bike & Co. Team 2014: comunicato stampa

Il 26 Ottobre 2014 ci sarà la seconda edizione del Forte Village Challenge Triathlon ed anche quest’anno parteciperà il team composto da Giovanni Maria Angioni, Omar Vargiu e Nicola Manca.

Forti del quarto posto conquistato nella passata stagione con il G.O.G. TEAM 2013, quest’anno sono riusciti a strappare una sponsorizzazione e parteciperanno con il BIKE&CO.TEAM 2014-UTA di Claudio ed Ercole Cossu proprietari del negozio di bici a Uta. Una grossa responsabilità per i tre atleti che si cimenteranno rispettivamente nel nuoto, nella bici e nella corsa in un Middle Distance di 1900m, 90 km e 21,5 km …

Il loro obiettivo sarà quello di migliorare la prestazione del 2013 provando a puntare almeno al terzo gradino del podio; impresa non facile dato l’alto livello della competizione cheda quest’anno conterà anche di team stranieri. I tre durante tutto l’anno hanno gareggiato nelle loro rispettive discipline con le proprie società, l’Esperia Nuoto, la Technobike Assemini e l’Atletica Uta ben figurando.

Angioni che nel 2013 è stato vice campione Italiano dei 50 rana Uisp Master 30 in vasca lunga al Geovillage di Olbia, quest’anno ha partecipato solo ai campionati Sardi vincendo il titolo Master 30 sempre nel suo pezzo forte, ovvero la rana. Vargiu invece ha partecipato al Giro di Sardegna 2014 e vinto parecchie corse su strada confermandosi uno dei migliori ciclisti sardi del 2014 e già da un paio d’anni, da quando ha ripreso con l’attività agonistica si è sempre confermato ad alti livelli in Sardegna. Manca nella sua disciplina, la corsa, ha partecipato a diverse mezze maratone, maratone e gare sprint sempre con ottimi piazzamenti dimostrandosi uno dei migliori podisti Sardi già da diversi anni.

Il Team ha buone possibilità di ben figurare anche nel 2014 e proverà a dare filo da torcere ai Red Bulls di Marongiu, Cherchi e Merenda, al Piky Team di Coni, Argiolas e Mattu, al Team Picci di Lobina, Cabras, Lai e ai possibili outsider per le prime 5 posizioni.

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::