TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Bene Tramonte e Jeraci nel Triathlon " Città di Cremona "

Sono stati 400 gli atleti che hanno partecipato all’ 17° Triathlon di Cremona organizzato dal team Stradivari. 750mt Nuoto + 20km ciclismo + 5 km corsa , queste le distanze del TRIATHLON SPRINT valevole per il ranking nazionale.

Nella gara maschile si presentavano al via i due portacolori del Tri Team Sassari Fabio Tramonte ed Alessandro Jeraci a caccia di punti per migliorare la loro posizione nel ranking nazionale. Nei 750mt di nuoto era Michelangelo Parmigiani del CUS Trento che faceva registrare il migliore tempo in acqua ma subito a seguire tutti i primi sei atleti hanno formato un gruppo che ha lavorato bene nei 20 km velocissimi in bici. Staccati di circa 2' seguivano i nostri atleti con Tramonte che riusciva a stare nel 3° gruppo inseguitore e Jeraci che rimaneva un po' attardato ma, con una buona azione nei primi chilometri di ciclismo, si riportava subito in compagnia del gruppo.

L' ottima collaborazione dei sette fuggitivi ha impedito il rientro da parte degli inseguitori che scendevano con un esiguo vantaggio. Ritmo elevato nei 5km di corsa finali, nel finale la zampata vincente è stata di Massimo De Ponti ( Carabineiri ) che ha allungato e lasciato alle spalle Andrea Secchiero (Fiamme Oro) e Gianluca Pozzati (CUS Trento), rispettivamente secondo e terzo classificato. A ridosso della top ten arrivava Fabio Tramonte ( 12° ) e poco dopo Alessandro Jeraci ( 14° ) entrambi con un ottima frazione di corsa intorno ai 17'.

Buon risultato per i nostri due atleti che ora avranno la possibilità di partire in 1° batteria ai Campionati Italiani di Triathlon Sprint che si disputeranno a Riccione il 04 Ottobre.

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::