TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Duathlon di Cagliari: vincono Palmas e Aru

Una super Sara Palmas conquista la sua prima vittoria al Duathlon di Cagliari facendo una gara di testa dall'inizio alla fine.

Sin dalle prime battute la forte podista isolana tesserata con Nlsport Team ha imposto un ritmo decisamente alto per le rivali che hanno dovuto giocare in difesa. Il vantaggio è ulteriormente aumentato nella seconda e terza frazione ed ha consentito a Palmas di tagliare il traguardo in perfetta solitudine. 

Alle sue spalle del Triathlon Team Sassari Valentina Luiu e Grazia Masala; buone anche le prestazioni di Federica Zanda (4°) e Sandra Ibba (6°) entrambe tesserate per Nlsport Team.

Più combattuta invece la gara degli uomini, che ha visto Stefano Biumi della Nlsport Team in una fuga per 3/4 di gara. Solo Emanuele Aru della Villacidro Triathlon e Davide Cadoni (Nlsport Team) sono riusciti a recuperarlo e superarlo.

Il finale vede Aru tagliare il traguardo seguito a venti secondi da Davide Cadoni e chiude il podio Stefano Biumi.

Buone le prestazioni di Oliveri (5°), Romagnani (6°), Spanu (11°), Puddu (13°), Cogoni (14°), Musu (24°), Vitelli (26°) e tutti gli altri atleti di Nlsport Team.

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::