Ironman sardi

Vi presentiamo gli atleti in Sardegna che hanno superato l'immane fatica dell' lronMan, la competizione più estrema del triathlon che prevede: 3.8 km di nuoto, 180 km di ciclismo, 42.250 corsa. Se sei sardo e hai terminato un ironman e non sei presente nella lista, scrivi pure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando una fotografia e descrizione della tua gara.

 

Garau Andrea

Andrea Garau ha disputato diversi Iroman, ma quello della Nuova Zelanda è probabilmente il più entusiasmante. Una gara durissima e un risultato di notevole prestigio, riuscendo ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo nella categoria d’appartenenza, con un tempo di 10h17’, posizione che lo qualifica direttamente i campionati mondiali alle Hawaai in programma per il 19 Ottobre 2008.

Vediamo ora la cronaca della gara: start !!! così ha inizio la frazione di nuoto di 3,8 km nelle acque del lago Taupo conclusi da Andrea con il tempo di 1h00’. All’uscita dall’acqua di corsa in zona cambio e via per quella che si è rivelata la frazione più insidiosa: i 180 km di ciclismo su un circuito già abbastanza impegnativo. Qui Andrea purtroppo ha avuto qualche problema a causa di una caduta durante un rifornimento, ma dopo un momento di assestamento è riuscito ad entrare in zona cambio facendo registrare il tempo di 5h35’. Per chiudere in bellezza la regina di tutte le gare, la maratona, che Andrea porta al termine con un tempo parziale di 3h34’. Dopo questa straordinaria performance Andrea Garau può essere proprio soddisfatto, se si pensa che è riuscito a tagliare il traguardo primo tra gli italiani presenti, un ulteriore sigillo alla sua prova.

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::