TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Triathlon di Torre Grande: sfiorati i 200 partenti

Primo capitolo del Sardinia Triathlon Challenge 2014 ancora una grande partecipazione di atleti e appassionati da tutta la Sardegna.

Domenica 04 Maggio ORISTANO - TORREGRANDE sarà la capitale del triathlon regionale su distanza sprint, nella gara più longeva dell’isola organizzata dal Triathlon Team Sassari in collaborazione con il Sinis Triathlon di Oristano , lo stabilimento EOLO BEACH SPORTS ma sopratutto con il patrocinio del Comune  di Oristano che finalmente con il nuovo assessore Emilio Naitza si è dimostrato interessato ad una manifestazione che sta crescendo in maniera importante nel corso degli anni.

Giunto alla 20^ edizione, grazie allo sforzo profuso dalle società organizzatrice, il triathlon di Torre Grande rappresenta una delle gare tra le più facili e veloci del panorama isolano; 

200 atleti al nastro di partenza oltre ad una foltissima partecipazione di giovanissimi (oltre 40) che si cimenteranno sulle distanze a loro destinate.

Tra le donne i favori del pronostico sono tutti per la campionessa ALICE CAPONE ( Triathlon Team Sassari ) ma attenzione alle sorprese con la giovane tedesca Hammers che potrebbe giocare un ruolo di outsiders.

Per il podio lotta tra Maria Elena Mura, Valentina Luiu e la giovane Paola Sanna tutte del Triathlon Team Sassari con Francesca Sedda del Villacidro Triathlon che potrebbe far valere le sue ottime doti di nuotatrice.

Diverso copione per la gara maschile: con il cubano Zamora ( Villacidro Triathlon ), Fabio Tramonte ( Triathlon Team Sassari ), Carlo Ennas (Fuel Triathlon), Stefano Biumi (Nlsport Team) ed il giovane Nicola Sessini ( Cus Trento ) che si daranno battaglia in questo primo appuntamento di stagione con la triplice ma attenzione alla delegazione del gruppo sportivo esercito tedesco che potrebbe avere tra le proprie file alcuni atleti di livello internazionale.

Con il 20° Triathlon Sprint di Torre Grande inizia il “SARDINIA TRIATHLON CHALLENGE 2014” circuito creato dal Triathlon Team Sassari che proseguirà con le tappe di PUTZU IDU del 17 e 18 maggio ( si allega locandina ).

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::