Ironman sardi

Vi presentiamo gli atleti in Sardegna che hanno superato l'immane fatica dell' lronMan, la competizione più estrema del triathlon che prevede: 3.8 km di nuoto, 180 km di ciclismo, 42.250 corsa. Se sei sardo e hai terminato un ironman e non sei presente nella lista, scrivi pure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando una fotografia e descrizione della tua gara.

 

Anedda Gianni

Si scopre triathleta nel 1995 e conquista il primo titolo di campione regionale nella distanza olimpica a Porto Rotondo. Proviene dall'atletica, dove ha conquistato buoni risultati in tutte le distanze, dagli 800 alla maratona. Nel 1998 decide di affrontare quella che a quel tempo era pura follia: il primo sardo a cimentarsi nellIronman.

Parte per Lanzarote alle canarie ed è finisher con un tempo di 12.50.27. Si ripete in Svizzera nel 1999 migliorando il suo tempo. Questi traguardi storici ne hanno fatto uno dei personaggi più noti del movimento sardo Una definizione? MITICO

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::