TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Nlsport trionfa a Golfo Aranci

Oggi, in occasione del 1° Triathlon Sprint Golfo Aranci organizzato dal Triathlon Team Sassari, per ben due terzi di gara il team Nlsport si aggiudica il monopolio.

Sin da subito, appena usciti dall'acqua in testa c'erano Nicola Capra, Stefano Biumi e Carlo Zucca della Surivival triathlon Nlsport team e Roberto Moro della Fuel Triathlon.  Per tutti i 20km della frazione ciclistica il terzetto Nlsport e l'atleta della Fuel restano al comando staccando il gruppo degli inseguitori di almeno 30 secondi. Nella frazione di corsa tutto invariato sino al 3° km ... dove sopraggiungono Giovanni Curridori e Carlo Ennas della Fuel Triathlon, che con una fortissima prestazione di corsa si aggiudicano rispettivamente il 2º e 3º posto assoluto, e lasciando il 4° e 5° posto ai giovanissimi Stefano Biumi e Carlo Zucca, mentre Roberto Moro si deve accontentare della 6a posizione.

Tra le donne invece Alice Capone del Triathlon Team Sassari esce prima dall'acqua seguita dalle compagne di squadra Maria Elena Mura e Manuela Gambuzza attardate di oltre un minuto. Alice Capone prosegue in solitaria tutta la frazione di bici, mentre Maria Elena Mura dietro cerca di raggiungerla recuperando quasi un minuto che però non è bastato per incalzare l'atleta che nell'ultima frazione di corsa stacca nuovamente la sua compagna e si aggiudica il primo posto del podio.

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::