TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Triathlon sprint Golfo Aranci: si scaldano i motori

Per il week end del 21 e 22 Settembre è atteso lo " sbarco " di un centinaio di triathleti che affolleranno le strade di Golfo Aranci per una grande giornata di sport all' insegna della triplice disciplina.

Il 1° Triathlon Sprint di Golfo Aranci si svolgerà in una cornice suggestiva dove gli atleti si troveranno a gareggiare all’interno di un tracciato molto spettacolare che attraverserà completamente il paese.

Nuotare per 750mt, pedalare per 20km ed infine correre per 5km, queste le distanze del triathlon sprint dove sono attesi i migliori specialisti regionali e diversi atleti provenienti dalla penisola. Questo evento è stato fortemente voluto dall' Amministrazione comunale di Golfo Aranci ed in prima persona dal Sindaco Giuseppe Fasolino che ha creduto subito nel progetto proposto dalla A.S.D. Triathlon Team Sassari di Fabrizio Baralla.

Attraverso il 1° Triathlon di Golfo Aranci, il comune intende sviluppare quel binomio turismo e sport, allungando così la stagione estiva fino al mese di Settembre. Guardando la lista partenti, tra le donne saranno presenti la giovane campionessa Alice Capone e Maria Elena Mura che ha recentemente vinto il Triathlon Olimpico del Lago del Mulargia.

Nel settore maschile c'è grande attesa per l'esordio del cubano Jordan Zamora, atleta molto giovane con esperienze agonistiche internazionali che si è recentemente trasferito in Sardegna e correrà con i colori della Villacidro Triathlon. A contrastare il caraibico ci saranno Fabio Tramonte e Pasquale Cassese del Triathlon Team Sassari, Carlo Ennas e Giovanni Curridori della Fuel Triathlon San Gavino, Stefano Biumi e e Nicola Capra della Survival Nlsport e Luca Farneti della squadra locale X-Team Olbia.

Come detto i percorsi sono stati ricavati all' interno del paese in maniera da coinvolgere il pubblico e cercando di suscitare un pò di curiosità verso gli abitanti di Golfo Aranci ed i molti turisti presenti. La partenza della gara avverrà alle h. 10.00 all' altezza del pontile di Via Oristano davanti alla SIRENETTA, divenuta ormai un punto di attrazione per i molti turisti che transitano sulla passeggiata.

Il primo atleta dovrebbe giungere al traguardo, allestito in V. Colombo/V. Diaz, in poco meno di 60 minuit quindi verso le h. 11.00.

 Dati tecnici

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::