CORSA

La corsa rappresenta una disciplina molto praticata sia a livello agonistico che amatoriale. Anche se può sembrare un sport a bassa valenza tecnica, visto che è il mezzo più naturale che utilizza l’uomo per spostarsi sulla terra ferma, è bene puntualizzare che esistono dei parametri per avere uno stile di corsa con un buon rendimento.

 

 

La sgambata di Aritzo: 14 luglio 2013

Il prossimo 14 luglio alle ore 09.00, ad Aritzo (Nu), come da consolidata tradizione si terrà la classica "sgambata" tra amici, che si svolgerà prevalentemente sugli sterrati delle stupende montagne Aritzesi. Al termine della fatica ci sarà la tradizionale "birrata" in piazza e a seguire il pranzo di gruppo presso un ristorante locale.

La sgambata sarà sviluppata con passo tranquillo (da Tapascioni ) su un percorso, in parte inedito, di circa 15 km. Il raduno, dalle 08.30 in poi, è in Piazza Bau Ponte (dove ... si potrà far colazione con qualche buon dolce e/o torrone). Alle 08.45 si farà un breve briefing e alle 09.00, dopo la tradizionale benedizione di Padre Giovanni, si parte.

Si verrà scortati dai quad dell'organizzazione, da un'autoambulanza e da un mezzo "scopa". Lungo il percorso ci sarà la possibilità di dissetarsi. Inoltre, docce e spogliatoi saranno, come sempre, disponibili presso i locali delle scuole Elementari. All'arrivo si rinnova la tradizione: birra per tutti!

Comunicate in quanti andranno (compresi accompagnatori) il prima possibile (l'ideale sarebbe entro mercoledì 10 luglio) in modo che l'organizzazione si possa regolare con le prenotazioni del ristorante.

Il costo del pranzo è previsto in circa 25,00 €. Per confermare la presenza è necessario inviare un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure un sms o telefonata al numero 392 6364113.

Aggiornamenti anche sulla pagina Facebook della MARATONINA DI ARITZO.

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::