TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Prosegue la stagione del triathlon Sassari

Dopo i recenti ottimi risultati ottenuti nella 1° edizione del T-Natura CROSS TRIATHLON di Orosei, continua la stagione agonistica per gli atleti del TRIATHLON TEAM SASSARI.

Il sodalizio sassarese sarà impegnato domenica 9 Giugno a KLAGENFURT ( AUSTRIA ) nella 1° tappa europea del circuito mondiale denominato 5150.

La gara è sotto l' egida del marchio IRONMAN ( che differisce dal triathlon classico per il fatto che nella frazione di ciclismo i concorrenti non possono stare in scia tra di loro ma devono rispettare la distanza minima di 10mt )

La gara sarà su distanza olimpica : 1500mt di nuoto + 40km di ciclismo NO DRAFT ( senza scia ) + 10km di corsa. Fabrizio Baralla , Francesco Manconi e Francesco Patitucci difenderanno i colori del sodalizio sassarese cercando di farsi onore tra centinaia di partecipanti.

Sempre domenica 9 Giugno, qualche centinaia di km più a sud e precisamente a Pescara, si disputerà la 3° edizione del HALF IRONMAN 70.3 ITALY , anch'essa sotto l' egida del marchio IRONMAN che prevede : 1900mt di nuoto + 90km di ciclismo NO DRAFT ( senza scia ) + 21km di corsa.

Saranno presenti per il TRIATHLON TEAM SASSARI Roberto Piroddi e Guido Calzia.

Fonte: comunicato stampa

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::