Ironman sardi

Vi presentiamo gli atleti in Sardegna che hanno superato l'immane fatica dell' lronMan, la competizione più estrema del triathlon che prevede: 3.8 km di nuoto, 180 km di ciclismo, 42.250 corsa. Se sei sardo e hai terminato un ironman e non sei presente nella lista, scrivi pure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando una fotografia e descrizione della tua gara.

 

Argiolas Massimo

Iroman Inghilterra Gara nata male ma finita benissimo. Contrariamente a tutti gli Ironman questo partiva alle sei piuttosto che alle sette, e chi ha fatto un ironman sa cosa significa presentarsi alla partenza con un ora di sonno in meno. Sveglia alle tre del mattino, alle quattro e mezza in zona cambio e primo shok: temperatura 10°gradi e un freddo pazzesco.

Il secondo shok è stata la partenza ritardata di 2 ore a causa nebbia, inoltre le condizioni igieniche dell'acqua erano ai limiti dell'intossicazione. La prima frazione niente male per Massimo che la chiude in 1.04, per poi cimentarsi nei 180 km di ciclismo in un percorso di continui sali scendi. La frazione di bici l'ha chiude in 5.41 h grazie a una pedalata efficace, dice :<>. Nella parte finale della gara scende dalla bici abbastanza fresco, corre una dignitosa maratona, terminando la gara in 11 ore e 28 minuti. Conclude confermando che è stata una esperienza meravigliosa che ripaga a pieno i nove mesi di dura preparazione ,e che a brevissimo ripeterà.

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::