Ironman sardi

Vi presentiamo gli atleti in Sardegna che hanno superato l'immane fatica dell' lronMan, la competizione più estrema del triathlon che prevede: 3.8 km di nuoto, 180 km di ciclismo, 42.250 corsa. Se sei sardo e hai terminato un ironman e non sei presente nella lista, scrivi pure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando una fotografia e descrizione della tua gara.

 

Demurtas Simone

Tempo letteralmente “da paura” per il triathleta della Mensana Triathlon che ha chiuso il decimo Ironman d’Austria (Klagenfurt 13 luglio 2008) con un tempo di 9 ore 19 minuti e 04 secondi.

A livello sardo solo Giuseppe Solla è riuscito a fare meglio di qualche minuto: Simone quindi si conferma il secondo migliore triatleta sardo di sempre sulla distanza Ironman. Gara disputata con la prima frazione di nuoto in scioltezza (1:02:07) proseguita con un tempo in bici di tutto rispetto (4:56:49). Poi quando ti aspetti che l’atleta della Mensana tenga, come da proverbio, anche il corpo sano accade l’impensabile: maratona in progressione corsa a 4,35 a km, fra i migliori tempi a livello assoluto. Si mangia un avversario dietro l’altro e arriva 91° su 2.500 partenti.

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::