TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Gomez e Peterson campioni del mondo XTERRA 2012

Dopo un allarme tsunami che ha fatto evacuare parte del territorio delle isole Hawaii, ieri mattina, nella spiaggia di Kapalua a Maui Javier Gomez Noya e Lesley Paterson si sono aggiudicati il titolo di campioni mondiali di XTERRA.

Tra gli italiani ricordiamo:

Rosticci Riccardo (56), Assandri Fabio (61), Alladio Luca (89), Cassetti Alessandro (94), Cantamessa Daniele (102), Moroni Marco (116), Piroddi Roberto (128), Michelet Daniele (136), Esempi Paolo (170) e Meroni Daniele (375).
Tra le donne invece Goldoni Paola (312), Frigeri Roberta (449), Tiezzi Silvia (450) e Fogarolli Angela (452).

De Faveri Gianpietro, dalla classifica ufficiale, risulta invece tra i ritirati dopo un'ottima frazione natatoria (7° tempo assoluto) e dopo una 46^ posizione alla fine della frazione di mountain bike.

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::