TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Podda e Marras si aggiudicano il Duathlon Trail a Sinnai

Domenica a Sinnai si è svolto il Duathlon Trail su diverse distanze, tra cui anche quella per i più piccoli, ultima gara di una stagione lunghissima.

Nella distanza più lunga, che prevedeva 4km di trailrun, 15km di mtb e altri 2km di trailrun, il più veloce è stato il giovane Francesco Podda della Fuel Triathlon, seguito da Marco Volpe della Cycling Team Gallura a circa 2 minuti e Lecca Giorgio della Karel Sport arrivato un minuto dopo. 

Ilaria Marras del TriNuoro, con un'ottima frazione di mtb, riesce a sorprendere e staccare la diretta avversaria Daniela Ennas della Fuel Triathlon, chiude il terzo gradino del podio Tatiana Ferrari della Blue Tribune.

Nella distanza super sprint, che prevedeva la metà delle distanze, Ruslan Farci della Villacidro Triathlon sale sul gradino più alto, seguito da Roberto Uda (tesseramento giornaliero) ed Edoardo Deidda della Karel Sport.

In campo femminile Giulia Saiu della Villacidro Triathlon taglia il traguardo per prima, seguita da Silvia Littera della Karel Sport ed Emanuela Cadelano (tesseramento giornaliero).

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::