CORSA

La corsa rappresenta una disciplina molto praticata sia a livello agonistico che amatoriale. Anche se può sembrare un sport a bassa valenza tecnica, visto che è il mezzo più naturale che utilizza l’uomo per spostarsi sulla terra ferma, è bene puntualizzare che esistono dei parametri per avere uno stile di corsa con un buon rendimento.

 

 

5a Corri Molentargius sotto il diluvio

Un'edizione molto basgnata quella della Corri Molentargius, organizzata dalla Cagliari Atletica Leggera, che celebra il secondo memorial di Luca Piu.

Roberto Melis ed Elisabetta Orrù della società di casa, sono stati i più veloci tra i tanti temerari che, nonostante la forte pioggia, non hanno rinunciato a correre tra gli sterrati del Parco di Molentargius, su un percorso di 12km. 

Roberto Melis chiude la distanza in 43'29", circa un minuto dopo Matteo Casella sempre della Cagliari Atletica Leggera con il tempo di 44'35", seguito da Andrea Porta della Atletica Podistca San Gavino in 44'52".

Tra le donne dopo Elisabetta Orrù che chiude in 47'48", la seconda più veloce è stata Luisa Manigas della Cagliari Atletica Leggera con 49'03", seguita da Mariangela Cuviello della Polisportiva Libertas Campidano con 53'55".

 

Foto di Silvio Figus

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::