CORSA

La corsa rappresenta una disciplina molto praticata sia a livello agonistico che amatoriale. Anche se può sembrare un sport a bassa valenza tecnica, visto che è il mezzo più naturale che utilizza l’uomo per spostarsi sulla terra ferma, è bene puntualizzare che esistono dei parametri per avere uno stile di corsa con un buon rendimento.

 

 

XII Mezza Maratona della Ceramica "Città di Assemini"

In un clima caldo e ventoso Domenica 20 ottobre 2019 si è svolta la dodicesima edizione della Mezza Maratona città di Assemini organizzata dal Gruppo Polisportivo Dilettantistico Assemini con il patrocinio del Comune di Assemini.

Durante la giornata si è svolta anche la gara agonistica sui 10,500 Km pari ad un giro del percorso previsto per la Mezza Maratona.

A tagliare per primo il traguardo è stato il top runner dell'Olimpiaeur Camp Pasquale Rutigliano, spesso ospite nelle gare isolane, con l'ottimo crono di 1.12.15. Al secondo posto Stefano Pintore dell'Atletica Monteponi Iglesias in 1.14.01 mentre al terzo posto si è piazzato il veterano dell'atletica isolana Stefano Floris nel tempo di 1.16.11.
Tra le donne primo posto per la campionessa del CUS Cagliari Claudia Pinna in 1.21:48 seguita da Raimona Nieddu (Cagliari Atletica Leggera) in 1:23:08. Terza Antonella Altea (Cagliari Marathon Club) in 1:25:33.

Nella gara di 10,500 km primo posto assoluto per l'ottimo runner di San Gavino Paolo Cannas (Cagliari Marathon Club) seguito da Valeriano Vigliotta (Pol. Libertas Sassari), chiude Luca Salvatore Mesina al terzo posto.
Tra le donne primo posto per Cinzia Meloni (Pol. Uta), seconda piazza per Alessandra Mura (Atletica Valeria) e terza per Cinzia Loriga (Cagliari Atletica Leggera).

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::