TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Podda e Mura campioni regionali cross

Domenica a Marina di Sorso si è svolta l'ultima gara di triathlon cross della stagione, organizzato dalla Be Tribe asd e arrivato ormai alla quarta edizione.

900m di nuoto, 18km in mtb e 5km di corsa articolati su tracciati multilap tra spiaggia e pineta della Marina di Sorso. Il giovane Francesco Podda della Fuel Triathlon prende subito il largo fin dalla frazione di nuoto insieme al veterano Alessandro Medda della Cycling Team Gallura e con la miglior frazione di mountainbike si assicura il gradino più alto del podio aumentando il distacco dai suoi diretti avversari. Primo tra tutti Marco Volpe della Cycling Team Gallura, che nonostante l'ottima frazione di corsa, la più veloce, è riuscito solamente a ridurre il distacco ma non a raggiungere il giovane della Fuel. Seguito a pochi secondi da Simone Cossu del Triathlon Team Sassari che conquista il terzo gradino del podio.
In campo femminile Maria Elena Mura del Triathlon Team Sassari afferma la sua superiorità anche sulle "ruote grasse" portando avanti la sua gara in solitaria. Tiziana Salaris della Cycling Team Gallura sale sul secondo gradino e conclude il podio Laura Tonelli dell'Atletica Pula.

La gara, valevole come Campionato Regionale di Triathlon Cross, ha assegnato i titoli di campioni regionali di specialità Francesco Podda e Maria Elena Mura.

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::