TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Primo Triathlon Gennargentu

Ottima riuscita per la prima edizione del Triathlon Gennargentu, organizzato dalla TrNuoro tra Gavoi e Fonni.

Circa 150 i partenti del "Triathlon più alto in Sardegna" dalle acque del lago di Gusana per fare 1.500m di nuoto, seguiti da 40km di ciclismo con oltre 800m di dislivello fino ad arrivare a Fonni e chiudere con quasi 10km su un circuito da 2km da ripetere 5 volte. Protagonisti della giornata sono stati Francesco Podda della Fuel Triathlon che ha svolto la frazione di nuoto più veloce, uscendo dalla T1 in 21'30", Filippo Capone del Triathlon Team Sassari che ha chiuso la frazione di ciclismo più veloce in 1h15'37" e Claudia Pinna della Fuel Triathlon con la frazione di corsa più veloce in 37'18".

Podio assoluto maschile conquistato da Filippo Capone, seguito da FRancesco Podda e Giovanni Curridori (Otrè Triathlon Team), mentre il podio femminile è composto da Claudia Pinna, Maria Elena Mura (Triathlon Team Sassari) e Carla Atzori.
La gara assegnava anche il titolo di Campioni Regionali di Triathlon Olimpico assoluto che sono stati assegnati a Filippo Capone e Claudia Pinna e i diversi titoli di categoria.
Tra le oltre 20 staffette in gara le più veloci sono state "I Gobbi" (Massimo Mereu, Maurizio Puggioni, Antonello Praolini) per la staffetta maschile, "Ultimo minuto" (Silvia Dettori, Graziano Pitzolu, Daniela Casandra) per quella mista e "Meglio tardi che mai" (Chiara Bullani, Mariaelisa Marongiu, Mariaelisa Marongiu) quella femminile.

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::