CORSA

La corsa rappresenta una disciplina molto praticata sia a livello agonistico che amatoriale. Anche se può sembrare un sport a bassa valenza tecnica, visto che è il mezzo più naturale che utilizza l’uomo per spostarsi sulla terra ferma, è bene puntualizzare che esistono dei parametri per avere uno stile di corsa con un buon rendimento.

 

 

Aspettando la Luna...a Lunamatrona

Sabato 31 agosto la A.S.D. Futura Cagliari Soloatletica ha organizzato la prima edizione della Manifestazione podistica su strada competitiva a carattere regionale sulla distanza di 9000 metri.

La gara si è svolta in un circuito cittadino di circa 1800 metri da percorrere 5 volte con un breve tratto in discesa alla partenza e con il resto del percorso in falsopiano con una salita lunga e alcuni strappetti più ripidi.

La gara è stata condotta dall'esperto ed ottimo runner Paolo Cannas (M45) del Cagliari Marathon Club e dal giovane atleta della Podistica San Gavino Federico Ortu (SM) al ritmo di circa 3'30/km seguiti a circa 20 metri da Savio Murgia (SM45) Cagliari Atletica Leggera. Alla fine del 4 giro prende vantaggio Paolo Cannas che conclude l'ultimo giro in solitaria vincendo la gara per distacco dal giovane Ortu. Al terzo posto si piazza Savio Murgia (Cagliari Atletica Leggera).

In campo femminile vittoria per Melis Paola (SF45) Atletica Selargius, seguita da Deriu Adalgisa (SF45) Pol. Guilcer Team La Città e da Cera Maria Bonaria (SF55) del Marathon Club Oristano.

Da segnalare la buona organizzazione e riuscita dell'evento.

Classifiche compete sul sito sardegna.fidal.it

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::