CORSA

La corsa rappresenta una disciplina molto praticata sia a livello agonistico che amatoriale. Anche se può sembrare un sport a bassa valenza tecnica, visto che è il mezzo più naturale che utilizza l’uomo per spostarsi sulla terra ferma, è bene puntualizzare che esistono dei parametri per avere uno stile di corsa con un buon rendimento.

 

 

1 Trofeo Gialeto Atletica Leggera

Domenica 1 settembre si è svolta a Serramanna la prima Edizione del Trofeo Gialeto Atletica Leggera organizzato e promosso dalla A.S.D. Gialeto 1909.

La gara si è articolata in un pianeggiante percorso cittadino e lungo la strada provinciale per un totale di circa 9,5 km.

Condizioni climatiche molto umide sebbene la temperatura non fosse elevata. Partenza molto veloce (che in gergo podistico potremmo definire "ignorante") che ha visto da subito condurre in testa l'alfiere dell' Atletica Uta Claudio Solla (M35), tra i migliori specialisti in Sardegna su questo tipo di distanze, che ha staccato dopo il primo chilometro il giovane Federico Ortu (SM) della Podistica San Gavino vincendo la gara in solitaria e precedendo il giovane Ortu di circa 200 metri.
Al terzo posto il continentale Tito Marteddu (SM) delle Fiamme Gialle G.Simoni.
In campo femminile da segnalare il ritorno alle competizioni ufficiali e alla vittoria della campionessa Claudia Pinna del CUS Cagliari (SF 40) che chiude anche con il 7 posto assoluto nella classifica generale.
Secondo posto per Raimonda Nieddu (SF) della Cagliari Atletica Leggera mentre al terzo posto si è piazzata la compagna di squadra Roberta Feru (SF50).

Da segnalare l'ottima organizzazione, il buon ristoro finale e il pranzo compreso nel costo di iscrizione dell'evento.

Classifiche compete sul sito sardegna.fidal.it

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::