CORSA

La corsa rappresenta una disciplina molto praticata sia a livello agonistico che amatoriale. Anche se può sembrare un sport a bassa valenza tecnica, visto che è il mezzo più naturale che utilizza l’uomo per spostarsi sulla terra ferma, è bene puntualizzare che esistono dei parametri per avere uno stile di corsa con un buon rendimento.

 

 

VIII Edizione di “Perdaxius Corre”

Sabato 24 agosto si è svolta la manifestazione di corsa su strada sulla distanza classica dei 10 km “Perdaxius Corre”, organizzata dalla A.S.D. Sulcis Carbonia, oramai diventata una classica estiva nel panorama podistico isolano.

La gara si è articolata in 3 giri di un percorso di circa 3,280 metri con saliscendi che ha visto impegnati circa 130 iscritti nella gara principale, accompagnati anche da decine di partecipanti alla passeggiata ludico-motoria sulla distanza di circa 3 km.
In campo maschile si è imposto per distacco Roberto Melis (Cagliari Atletica Leggera) seguito da Tito Marteddu (Fiamme Gialle G.Simoni) e il forte atleta locale Mattia Gelso (Pol. Atletica Santadi). In campo femminile vince l'inossidabile Roberta Ferru (Cagliari Atletica Leggera) seguita da Daniela Perinu (Alghero Marathon) e Giulia Medda (Cagliari Atletica Leggera).
Da segnalare la gran bell'organizzazione dell'evento che, a fronte di un costo di soli 10 euro, ha garantito agli atleti un percorso ben segnalato e presidiato, adeguati ristori durante la gara, un ricco rinfresco post-gara.
Un parte del ricavato dalle quote di partecipazione è stato devoluto per le attività della A.S.D. Stella Speciale aderente a “Special Olympics”, associazione che utilizza lo sport favore delle persone con disabilità intellettiva come mezzo di integrazione e di inclusione sociale.

Risultati complessivi sul sito sardegna.fidal.it

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::