NUOTO

Il nuoto che sia praticato a livello agonistico o amatoriale è un’attività ad alta valenza tecnica in quanto occorre, ai fini della propulsione, regolare ed organizzare i movimenti in modo preciso e coordinato. Questa sezione si occupa principalmente degli aspetti tecnici del crawl.

 

 

2° Trofeo Rari Nantes open water

Questa mattina si è svolta la seconda edizione del Trofeo Rari Nantes a Calamosca, circa 250 nuotatori si sono dati battaglia su un percorso di 3.500m tra Calamosca e Sant'Elia.

Tra gli assoluti ha avuto la meglio Giacomo Matta della Promogest Cagliari che conclude in 43'05", seguito da Stefano Ghisolfo della Sporting Club 63 in 43'27" e Alessandro D'Autilio dell'Esperia in 44'54". Tra le ragazze Elena Cocco dell'Atlantide è stata la più veloce con il tempo di 47'31", secguita da Alessia Mallus della Rari Nantes in 47'33" e Camilla Montalbetti del Team Insubrika in 48'31".

Tra i master invece c'è stata battaglia fino agli ultimi metri dell'imbuto di arrivo, e ad avere la meglio è stato Matteo Ortu dell'Esperia in 45'45", seguito da Antonio Auriemma dell'Acqua Sport in 45'48" e Alessandro Medda della Ferrini in 45'49". Tra le donne Emanuela Di Stefano dell'Atlantide chiude prima in 52'36", seguita dalla compagna di squadra Sabrina Spiga in 53'07" e Giorgia Sanna della Rari Nantes in 55'01".

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::