TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Campionato regionale Aquathlon e Triathlon Supersprint a Porto Torres

Nella spiaggia di Balai a Porto Torres sabato 29 e domenica 30 giugno 2019 sono stati assegnati numerosi titoli regionali nelle specialità di Aquatlhon e Triathlon Supersprint.

Nell’Aquathlon Classico, che si è svolta sabato pomeriggio (2,5 km corsa – 1km nuoto – 2,5 km corsa), si aggiudica il titolo regionale il giovane talento della Fuel Triathlon Riccardo Spanu (YB), seguito da Paolo Piras del Villacidro triathlon e da Matteo Rossi della Karel Sport.
Tra le donne affermazione di Maria Elena Mura del Triathlon Team Sassari, secondo posto per Sonia Solinas della Free Triathlon e terzo gradino del podio per Cristina Ligas della No Limits Sport.

Per quanto riguarda l'Aquathlon promozionale sulla distanza atipica di 400 metri nuoto e 2500 metri di corsa vince Andrea Scano del Triathlon Team Sassari (YB), seguito dal compagno di squadra Angelo Dau (YA) e da Giorgio Pibiri del Villacidro Triathlon (YA). Tra le donne si piazza al primo posto Giulia Saiu del Villacidro Triathlon (YA), seconda Carla Cabigiosu del Triathlon Team Sassari (YA) e terza Bianca Delogu sempre del Triathlon Team Sassari (YA).

Domenica mattina nella stessa location della spiaggia di Balai è stata la volta del Triathlon supersprint (400 metri nuoto - 10 km ciclismo – 2,5 km corsa). Tra le giovani atlete impegnate in gara vince il titolo regionale Giulia Saiu (Villacidro Triathlon), seconda Maria Elena Mura (Triathlon Team Sassari), il terzo posto se lo aggiudica Daniela Ennas (Fuel Triathlon).
Tra gli uomini bissa il risultato dell'aquathlon il giovane della Fuel Triathon Riccardo Spano che si aggiudica il titolo regionale. Secondo posto per Ruslan Farci (YB – Villacidro Triathlon) seguito a breve distanza da Marco Volpe (Cycling Team Gallura).

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::