NUOTO

Il nuoto che sia praticato a livello agonistico o amatoriale è un’attività ad alta valenza tecnica in quanto occorre, ai fini della propulsione, regolare ed organizzare i movimenti in modo preciso e coordinato. Questa sezione si occupa principalmente degli aspetti tecnici del crawl.

 

 

Triangolo del Poetto

Grande partecipazione al Poetto per la gara di nuoto in acque libere organizzata da Gruppo in Forma.

Su un percorso triangolare di circa 3.800m nella categoria agonisti arrivano primi a pari merito Fabio Dalu della Esperia e Samuel Pizzetti del Centro Sportivo Carabinieri con un tempo di 43'48", chiude il podio Giacomo Matta della Promogest in 45'38". Tra le ragazze, gara combattutissima fino alla fine che vede il podio completo in soli 3 secondi. Elena De Candia della Rari Nantes Cagliari vince con il tempo di 49'40", a soli 2 secondi Sara Sanfilippo della SXT Nuoro e 1 secondo dopo Alessandra Sensi della Rari Nantes Cagliari.

Nella gara Master vince Federico Secci dell'Esperia con il tempo di 51'56", seguito da Antonio Auriemma e Luca Carbè entrambi dell'Acqua Sport che rispettivamente chiudono in 51'51" e 52'51". Tra le donne Alba Denotti dell'Esperia fa gara a sé arrivando decima assoluta con il tempo di 55'45", seguita da Emanuela Di Stefano dell'Atlantide in 1h01'18" e Lidia Pettinau della Promogest in 1h01'33".

 

Foto di Claudia Lazzara

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::