NUOTO

Il nuoto che sia praticato a livello agonistico o amatoriale è un’attività ad alta valenza tecnica in quanto occorre, ai fini della propulsione, regolare ed organizzare i movimenti in modo preciso e coordinato. Questa sezione si occupa principalmente degli aspetti tecnici del crawl.

 

 

Open Water Arbatax

Weekend di gare in acque libere ad Arbatax Borgo Marinaro caratterizzate da un meteo favorevole organizzate egregiamente dalla Ogliastra Nuoto.

Sabato la gara di fondo sulla distanza di 5.200m mentre domenica quella di mezzo fondo di 2.600m che hanno visto in totale un centianaio di atleti alla partenza.

Tra gli agonisti la gara di fondo è stata vinta da Emanuele Ottavio Pazzola della Sport Full Time Sassari in 1.11.55 e Laura Melis della Acquasport in 1.15.12. Mentre nella gara di mezzo-fondo vincono Giacomo Matta della Promogest in 30.09 e Sara Sanfilippo della SXT Nuoro in 34.06

Tra i master uomini sbanca Acquasport con Antonio Auriemma che nella gara fondo sabato chiude con 1.12.09 e con Alessio Suergiu nel mezzo fondo domenica con il tempo di 34.22. Tra le donne invece la fortissima fondista Alba Denotti dell'Esperia vince la gara di fondo con il tempo di 1.19.03, mentre la distanza mezzo fondo la vince Manuela Maltinti della Polisportiva Amatori Prato con il tempo di 37.51.

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::