CORSA

La corsa rappresenta una disciplina molto praticata sia a livello agonistico che amatoriale. Anche se può sembrare un sport a bassa valenza tecnica, visto che è il mezzo più naturale che utilizza l’uomo per spostarsi sulla terra ferma, è bene puntualizzare che esistono dei parametri per avere uno stile di corsa con un buon rendimento.

 

 

36° Vivicittà Cagliari

Oggi la città di Cagliari, in contemporanea con oltre 60 località italiane ed estere, è stata protagonista con oltre 500 atleti che hanno corso per 10km in un circuito cittadino da ripetere due volte.

In campo maschile il testa a testa tra Riccardo Usai dell'Amsicora e Oalid Abdelkader della Cagliari Marathon Club si è concluso a circa 2km dall'arrivo quando il primo ha imposto un ritmo forsennato difficile da tenere fino all'arrivo. RIccardo Usai chiude con il tempo di 34'55", Oalid Abdelkader in 35'21" e completa il podio Maurizio Lepori della Atletica Esterzili in 36'30".

In campo femminile Roberta Ferru della Cagliari Atletica Leggera fa gara a sé concludendo la distanza in 39'42", seguita da Ariana Perdisci della Cagliari Marathon Club in 43'04" e Anila Arapi della Isolarun in 45'23"

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::