TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Elisabetta Orrù e Francesco Podda i nuovi campioni sardi di Aquathlon

Oggi presso la spiaggia di Solanas si è svolto il campionato sardo di Aquathlon sulla distanza classica di 2,5 km di corsa, 1000 mt di nuoto e 2,5 km di corsa finali

Gara molto combattuta a livello maschile, che ha visto il trio Francesco Podda (Fuel Triathlon), Fabrizio Baralla (Triathlon Team Sassari) e Matteo Bissiri (Triathlon Team Sassari) condurre la gara sin dalla prima frazione.

Nell'ultima frazione Francesco Podda ha allungato il passo conquistando il titolo di campione sardo di Aquathlon, lasciandosi alle sue spalle i due compagni di gara Baralla e Bissiri arrivati rispettivamente secondo e terzo. Alle loro spalle un buon Marco Volpe (Olbia Nuoto) seguito in quinta posizione assoluta da Massimo Rossi (No Limits Sport).

La gara femminile invece è stata condotta sin dalla prima frazione da Elisabetta Orrù del TriSinnai che in perfetta solitudine ha preceduto Valentina Sgaravato (Free Triathlon) e Giorgia Mura (TriSinnai)

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::