NUOTO

Il nuoto che sia praticato a livello agonistico o amatoriale è un’attività ad alta valenza tecnica in quanto occorre, ai fini della propulsione, regolare ed organizzare i movimenti in modo preciso e coordinato. Questa sezione si occupa principalmente degli aspetti tecnici del crawl.

 

 

Risultati del weekend in acque libere tra Alghero e Porto Corallo

Un altro weekend all'insegna delle acque libere, sabato ad Alghero con la gara di mezzo fondo e domenica a Villaputzu con il Triangolo di Porto Corallo.

Sabato è la volta della Mezzofondo di Alghero, gara sulla distanza di 3.800m che ha visto sul podio maschile i tre nuotatori che rappresenteranno la Sardegna al Trofeo delle Regioni Acque Libere a Genova il 7 luglio: 1° Giacomo Matta (Promogest), 2° Mattia Sias (Atlantide) e 3° Giorgio Giacobbe (RN Acquatica Nuoro).

Podio femminile invece così composto: 1° Elena Cocco (Atlantide), 2° Sara Sanfilippo (RN Acquatica Nuoro), tra l'altro atleta che rappresenterà la regione Sardegna al Trofeo delle Regioni Acque Libere nella categoria Ragazzi 2004, e 3° Michela Zucca (All Togheter).

Domenica nella spiaggia di Porto Tramatzu si è svolta la quarta edizione del Triangolo di Porto Corallo, gara sulla distanza di 2.400m organizzata in maniera impeccabile dalla Società Nazionale Salvamento - Sezione del Sarrabus e grazie ai numerosi volontari che hanno scortato gli oltre 160 nuotatori per tutto il tragitto. Podio combattuto su entrambi i fronti maschile e femminile. Matteo Ortu (Esperia), chiudendo in 32'46", ha la meglio su Luca Carbè (Acquasport) 32'51" e Marco Picciau (Esperia) 32'53" che fino alla fine hanno cercato di conquistarsi il primo gradino del podio.
In campo femminile Maddalena Migliaccio (Nuoto Club) chiude in 40'33", secondo posto per Cristina Ligas (Ferrini) in 40'44" e subito dietro la giovanissima Iris Barontini (Nuoto Club) in 40'45".

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::