TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Baralla e Mura Campioni regionali di Triathlon Cross

Domenica presso la spiaggia di Marina di Sorso si è svolta la tappa del Circuito Cross Sardegna, organizzata dalla asd Free Triathlon di Sassari. Circa 100 atleti più una ventina di staffette si sono battuti nella spettacolare location per i titoli regionali di specialità.

Fabrizio Baralla del Triathlon Team Sassari si porta in testa sin dalle prime bracciate, uscendo dall'acqua per primo insieme al suo giovanissimo compagno di squadra Emanuele Manca, subito dietro Federico Sardu della Villacidro Triathlon. Un pò più attardati gli inseguitori che poi si sono rivelati i diretti avversari, Daniele Fraoni del TriNuoro e Simone Cossu del Triathlon Team Sassari, che con un'ottima prestazione in mtb, su un percorso insidioso e muscolare, hanno recuperato il gap perso in acqua. Nulla da fare però perchè a piedi Baralla è il più veloce e stacca di oltre 2 minuti i suoi avversari. 

In campo femminile Maria Elena Mura del Triathlon Team Sassari, uscita dall'acqua con la dua diretta avversaria Giorgia Mura del TriSinnai, inizia ad accumulare vantaggio nei 3 giri del percorso di mtb per poi staccarla definitivamente nell'ultima frazione di corsa. Terzo gradino del podio per Nunes Maria Dos Santos del TriNuoro che, uscita attardata dall'acqua, ha recuperato un grosso vantaggio nella sua frazione migliore, la corsa.

Tra le 23 staffette, si aggiudicano il primo gradino del podio il team Kiness composto da Sanna G., Piroddi Roberto e Tramonte Fabio. La prima staffetta mista è stata il TP Accademy Team composta da Cau Samuela e Schirru Nicola, mentre il primo team tutto al femminile è stato Las Chicas de Oro composto da Loizedda Alessandra, Spanu S. e Campus G.

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::