CORSA

La corsa rappresenta una disciplina molto praticata sia a livello agonistico che amatoriale. Anche se può sembrare un sport a bassa valenza tecnica, visto che è il mezzo più naturale che utilizza l’uomo per spostarsi sulla terra ferma, è bene puntualizzare che esistono dei parametri per avere uno stile di corsa con un buon rendimento.

 

 

Qualid Abdelkader e Claudia Pinna vincono Il lago di corsa

Si è svolta sabato 2 giugno a Villacidro, la 13° edizione del lago di corsa, perfettamente organizzata dal team Olympia Villacidro, ha visto al via circa 1000 partenti tra le varie competizioni.

Il tracciato di 11.400mt quest'anno è stato percorso in senso contrario, rispetto al solito. Taglia per primo il traguardo Qualid Abdelkader (Cagliari Marathon) che chiude in 38'37'', 2° posizione per Paolo Cannas (Cagliari Marathon) in 39'18'' e 3° Federico Ortu (Podistica San Gavino) in 39'29''. Tra le donne, vince Claudia Pinna (C.U.S. Cagliari) in 42'34'', 2° Roberta Ferru (Cagliari Atletica leggera) in 47'13'' e 3° Stefania Carola (Cagliari Marathon) in 48'17''.

Foto: Francesca Erbi

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::