TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Campionati Italiani di Cross Triathlon a Santa Teresa Gallura

Domenica 20 maggio a Santa Teresa Gallura si è svolta la sesta edizione del triathlon cross che ha visto ai nastri di partenza oltre 150 atleti da tutta l'Italia.

La manifestazione ha assegnato i titoli di Campioni Nazionali assoluti a Filippo Rinaldi e a Eleonora Peroncini entrambi del CUS Parma, oltre ai titoli nazionali di categoria.
Nella gara maschile l'unico sardo a stare tra i primi 10 assoluti è stato Emanuele Aru della Villacidro Triathlon, vice campione italiano arrivato a soli 1'47" da Rinaldi e a chiudere il podio Filippo Pradella della Silca Ultralite Vittorio Veneto con 3' di ritardo dal primo. In campo femminile Eleonora Peroncini fa gara in solitaria guadagnando da subito 50" dalle inseguitrici nella prima frazione per poi staccarle definitivamente con una spettacolare frazione di mountainbike. Al secondo posto, a oltre 3' Marta Menditto della SAI Frecce Bianche Triathlon e a chiudere il podio Sandra Mairhofer della Granbike Triathlon a oltre 4' dalla prima.

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::