TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Giornata di triathlon a Chia Laguna

Ieri si sono disputate nella località Chia Laguna (Pula) due gare di triathlon sulle distanze 70.3 e sprint, facenti parte di una più organizzazione che ha previsto diversi eventi in tutta la settimana.

La gara sulla distanza 70.3 è partita alle 9.20 precise ed ha visto alla partenza 200 partecipanti circa; a spuntarla è stato Daniel Fontana con il tempo di 04:03:27 seguito da Ivan Risti e dallo svizzero Lacher Gianmarco.

Tra le donne Jenny Schulz ha tagliato il traguardo in .04:24:34 seguita a soli due minuti da Elisabetta Curridori; terza Michela Santini della woman triathlon Italia.

Nella distanza Sprint si è imposto Giovanni Curridori che ha staccato i suoi diretti concorrenti nella frazione finale di corsa, alle sue spalle un buon Matteo Bissiri seguito da Andrea Schiavino.

Tra le donne invece ha vinto Beatrice Taverna seguita da Beatrice Crespan e Alice Capone.

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::