TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Sardi ai Campionati Italiani di duathlon

Weekend all'insegna dei titoli italiani di duathlon, sabato i giovanili a Cuneo e domenica la distanza classica a Quinzano.

Sabato si sono svolti i Campionati Italiani di Duathlon giovanili a Cuneo con circa 900 atleti delle categorie U23, Junior, Youth A e B e Ragazzi dove Villacidro Triathlon, Fuel Triathlon Triathlon Team Sassari hanno rappresentato in maniera egregia la Sardegna.

Ottimi risultati di Francesco Podda della Fuel Triathlon 5° assoluto della categoria Youth B e Riccardo Spanu sempre della Fuel Triathlon 7° assoluto della categoria Youth A.

Altri risultati:

YA 15o Paolo Piras Villacidro Triathlon
YA 25o Andrea Scano Triathlon Team Sassari
YA 26a Giulia Saiu Villacidro Triathlon
RA 18o Manuel Cossu Fuel Triathlon

Una transizione difficoltosa ha pregiudicato la gara di Ruslan Farci (Villacidro Triathlon). Con il gruppo testa nella prima frazione è uscito dalla T1 oltre la sessantesima posizione per poi segnare il miglior tempo nella frazione di ciclismo. 

Tutte le altre classifiche su: https://www.endu.net/it/events/campionato-italiano-duathlon-giovani-individuale/results

 

Domenica 8 aprile, Elisabetta Curridori (Tri Nuoro) e Massimo Cigana (Eroi del Piave) si aggiudicano il Campionato Italiano di Duathlon Classico a Quinzano (Bs) organizzato da Venus Events.

Elisabetta già dai primi chilometri di corsa stacca tutte e consolida il suo vantaggio nella frazione ciclistica chiudendo serenamente la seconda frazione runchiudendo la distanza classica di 10km di corsa 40km di ciclismo e 5km di corsa con un tempo di 2:02:33, seguita da Michela Santini (Woman Triathlon Italia) che conclude in 2:07:27 e Giulia Bedorin (Padovanuoto Triathlon) con il tempo di 2:10:32. Presente anche Cinzia Meloni della Fuel Triathlon che conquista il titolo di categoria con un ottimo decimo posto assoluto in 2:17:46.

In campo maschile Emanuele Aru (Villacidro triathlon) conclude 25o assoluto e secondo di categoria arrivando al traguardo in 1:56:15.

 

Fonte: Fitri

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::