CORSA

La corsa rappresenta una disciplina molto praticata sia a livello agonistico che amatoriale. Anche se può sembrare un sport a bassa valenza tecnica, visto che è il mezzo più naturale che utilizza l’uomo per spostarsi sulla terra ferma, è bene puntualizzare che esistono dei parametri per avere uno stile di corsa con un buon rendimento.

 

 

Hajjy e Vrajic vincono la Maratona di Cagliari

Hajjy Mohammed (Atl.Castelsado Celtic Druid) e Vrajic Marija ( Ak Marsimir Croazia) sono i vincitori della Maratona di Cagliari.

Con il crono di 2h19’48’’ Hajjy Mohammed vince la Maratona di Cagliari, seguito a circa 20” da Kagia Samson Mungai (Atletica Sandro Calvesi), terzo posto per Nasef Ahmed (ss Atletica Desio). In campo femminile vince la maratona Vrajic Marija con il crono di 3h02’24’’, seguita da Orrù Elisabetta (ASD Cagliari Atletica Leggera), terza classificata Janat Haname (ASD Pod. IL Laghetto).

Nella Mezza Maratona vince Kanda Jonathan Kosgei (atl. Castello) in 1h07’54’’ , seguito a pochi secondi da El Jebli Hajjaj (asd International security S.), terzo posto per Abdelkader Qualid (Cagliari Marathon Club). Tra le donne vince Cinzia Meloni (pod. San Gavino) in 1h24’17’’, secondo posto per Veruska Figus (Atl. Leggera Arborea), terza Marinella Curreli (Atl. Siurgus Donigala).

Infine sui 10.000mt della Cagliari Corre vince Kroget Gerrit (SG TSV Kronshangen/Kieler TB) in 34’07’’ , secondo posto per Michele Carta (atletica Gialeto), terzo Maurizio Lepori (atletica Dolianova). In campo femminile vince Stefania Marongiu (asd Cagliari atl. Legg.) in 41’42’’ , seguita da Mariangela Cuviello (Pol. Libertas Campidano) , terzo posto per Olivia Anedda (amatori Terralba) .

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::