TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

I sardi alla finale di Kona

Sabato scorso si è disputata a Kona la finale mondiale Ironman; la gara più prestigiosa al mondo della categoria e dove solo dopo prestazioni immense è possibile accedere

Ai nastri di partenza 2500 atleti provenienti da tutto il mondo, i migliori della specialità sulle distanze lunghe. Tra i tanti anche tre atleti sardi: Giuseppe Solla (Accademy) che ha chiuso con un tempo di 9 ore e 41 minuti; tempo costruito nella sua frazione migliore, il ciclismo, e gestito bene nella corsa.

Segue Alberto Romagnani che chiude con il tempo strepitoso di 10 ore e 28 minuti e Mimmo Truduche taglia il traguardo in 15 ore e 43 minuti.

A livello italiano il primo è stato Alessandro Degasperi che con uno strepitoso 8.35 conquista il 20° posto assoluto; di particolare prestigio anche i primo posto di categoria di Federica De Nicola (10.06) e il terzo di Elisabetta Villa (10.27).

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::